Migliori Tipologie esche Surfcasting

Migliori Tipologie esche Surfcasting In questo articolo andremo a vedere le varie tipologie di esche surfcasting, scopriremo quale esca è più adatta per determinate prede e scopriremo alcune curiosità davvero interessanti, come innescarle e perchè scegliere l’una piuttosto che l’altra.

Migliori Tipologie esche surfcasting arenicola
Arenicola

Migliori Tipologie di esche Surfcasting – L’Arenicola

  • L’arenicola o comunemente detta Esca Rossa è sicuramente l’esca più utilizzata da tutti i pescatori, da sempre. Considerata una delle esche più catturanti, grazie al suo grandissimo potere attrattivo, che può piacere a diverse tipologie di pesci. Un’esca davvero eccezionale per catturare un pò tutte le categorie di prede, partendo dalle mormore, orate, saraghi sino ad arrivare alle occhiate. Probabilmente l’esca per eccellenza nel surfcasting. L’innesco è molto semplice vi basterà munirvi di un ago abbastanza lungo. Questi vermi possono raggiungere una lunghezza di anche 40-50 centimetri in alcuni casi, e innescarla sempre dalla testa, ovvero la parte leggermente più doppia. Un consiglio che vi diamo è prima di innescarla passatela un pò nella sabbia asciutta in tal modo non si aggroviglierà in fase di innesco e di conseguenza sarà molto più semplice innescarla.
Migliori Tipologie esche surfcasting
bibi

Bibi

  • è un verme molto apprezzato nelle nostre zone. La sua grande peculiarità è di essere un verme che ha un grande potere attrattivo nei confronti dei grandi predatori. E’ principalmente utilizzato per la pesca alle orate, è anche ottimo per catturare grandi saraghi o belle spigole. L’esca una volta atterrato in acqua inizierà a perdere un sacco di liquido attraendo a se molti predatori incuriositi dal suo odore. Per l’innesco del bibi abbiamo bisogno di un ago speciale con un occhiello nella parte superiore e una punta nella parte inferiore. l’innesco avverrà infilzando il verme sul lago in primis, poi si prenderà il nostro terminale (non ancora allacciato al trave o piombo) e si farà passare all’interno di questo mini foro dell’agoò. Si tirerà il verme verso il filo facendo passare il terminale all’interno dell’esca stessa fino a farlo arrivare all’amo, dopodichè potete allacciare il terminale al vostro trave e lanciare.
Migliori Tipologie esche surfcasting coreano
Coreano

Migliori Tipologie di esche Surfcasting – Il Coreano

  • Il Coreano è il verme in assoluto più venduto nell’ambito surfcasting poichè è un esca dal basso costo rispetto alle due precedenti. In questi pacchi molto spesso possiamo trovare un sacco di vermi per addirittura più pescate di fila. E’ un verme adatto un pò a tutte le prede molto spesso è ottimo per le catture dei saraghi e mormore. Non ha un grandissimo potere attrattivo, ma comunque riesce molto spesso a portare a casa diverde prede interessanti.
Migliori Tipologie esche surfcasting Americano
Americano

Americano

  • è l’ultimo verme di cui parliamo oggi. Un’esca molto interessante con una grande peculiarità, infatti quest’esca è una delle più mobili. In acqua si muoverà tantissimo attirando a se molte prede, è proprio il movimento la chiave di quest’esca. Ottima per i predatori di taglia, come orate e saraghi ma allo stesso tempo perfetta se si intende prendere anche una spigola, l’innesco è molto semplice essendo un verme molto morbido si riesce tranquillamente ad innescarla. Occhio ai dentini però!. Molto spesso cercherà di mordervi in fase di innesco. Insomma l’ Americano esca universale adatta un pò ad ogni situazione.

Queste erano le 4 Tipologie di esche surfcasting più utilizzate nel surfcasting. Se ne volete altre specifiche fateci sapere nei commenti a breve porteremo un altro articolo. QUi parleremo di altre esche molto produttive e interessanti.

Buona fortuna a tutti amici di Surfcasting SUD. Come sempre se l’articolo ” MiglioriTipologie di esche Surfcasting ” ti è risultato utile ti invito a condividerlo con i tuoi amici su facebook e a commentare per qualsiasi domanda o dubbio. Vi ricordo che abbiamo anche il nostro profilo INSTAGRAM ufficiale dove postiamo tante cose interessanti e andiamo in diretta. Durante le nostre sessioni di pesca, vi lasciamo il link qui se vi va di seguirci.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *